Casertana, ad Avellino un pari che ispira fiducia

Esame di maturità oggi per la Casertana, impegnata ad Avellino contro la compagine di Taurino che non nasconde le sue velleità di promozione in B. Sotto una pioggia torrenziale che rende quasi impraticabile il "Partenio - Lombardi", è una gara maschia tra due squadre che ci provano con grande ardore. Nel primo tempo, è l'Avellino a creare i maggiori pericoli dalle parti di Prisco, che si supera prima su una punizione di Tito e soprattutto quasi alla mezz'ora parando un rigore di Bernardotto. Bene il pacchetto difensivo, con Rainone e Dionisi che già sembrano avere un'intesa importante nel reparto arretrato. Il primo tempo termina sullo 0-0. Subito Avellino in avanti nella ripresa ma Prisco devia un tiro di Guadagni in angolo. Ma al 9' i lupi passano con un gol di Tito. Tanti cambi per provare soluzioni sia per Parlato che per Taurino. Alla mezz'ora Pizzella si supera su Casoli, dal corner pareggia Sena. Poi avviene poco ed arriva un pari che rende felici i falchetti per l'orgoglio, la voglia e l'impegno messi in campo e soprattutto per il risultato ottenuto contro una squadra di categoria superiore.
Questi i ventidue che hanno iniziato il match:
Avellino: Pizzella; Auriletto, Zanandrea, Aya, Tito; Garetto, Ricciardi, Franco, Di Gaudio; Guadagni, Bernardotto. A disp.: Marcone, Moretti, Micovschi, Matera, Russo, Dall'Oglio, Scognamiglio, Mastalli, Sbraga, Mauri, Tarcinale, Stanzione. All.: Taurino.
Casertana: Prisco; Sena, Dionisi, Rainone, Sabatino; Esposito, Nunes, Casoli; Turchetta; Ferrari, Guida. A disp.: Viola, Da Silva, Galletta, Ferraiuolo, Vacca, Tringali, Gazerro, Donose, Marin, Valtulini, Shpendi, Giaquinto, Favetta. All.: Parlato.
Arbitro: Paterna di Teramo