Casertana, col Sarrabus Ogliastra tre punti che fanno morale. A Monterotondo per la continuità

03.10.2022 13:34 di  Antonio Papale   vedi letture
Pasquale Rainone
Pasquale Rainone
© foto di Giuseppe Scialla

Ieri pomeriggio allo stadio Pinto sofferta ma allo stesso tempo importante vittoria per la Casertana contro un Sarrabus Ogliastra che ha costruito alcune palle gol ma che ha dimostrato di valere qualcosina in più dei tre soli punti in classifica. Come sempre però cerchiamo di prendere in considerazione i principali aspetti che la gara di ieri ha lasciato in eredità.

PUNTI CHE FANNO MORALE - Dopo la figuraccia di Cassino, tutti in casa rossoblù erano coscienti che ieri bisognava solo vincere. Parafrasando il programma di Caterina Balivo: detto, fatto. E sono tre punti che fanno morale e che potrebbero costituire l'inizio di un nuovo campionato per i falchetti.

SEMPRE LUI - Chi poteva realizzare il gol vittoria, se non lui, che è simbolo rossoblù, Ciro Favetta? Il bomber rossoblù si conferma cecchino importante per i falchetti e soprattutto dimostra che i suoi gol valgono oro. Decisivo alla quinta giornata dell'anno scorso col Casarano con un suo gol, si è confermato ieri decidendo la gara valevole per la quinta giornata coi sardi.

LA FURBIZIA E LA QUALITÀ - Sono doti che vanno totalmente ascritte a Gianluca Turchetta, che magari non è ancora al top, ma sciorina una qualità superiore al di là della categoria e nel gol si è dimostrato furbo battendo subito l'out.

LE DUE FACCE - Nei primi cinquanta sessanta minuti i rossoblù hanno sciorinato buone trame di gioco, peccando però di cinismo. Nel finale invece è apparsa un pò di stanchezza ma senza però subire tantissimi pericoli.

LE AMNESIE - Anche ieri ci sono state, se vogliamo pescare il pelo nell'uovo, alcune piccole amnesie, soprattutto nel reparto arretrato. Fortunatamente non sono costate care per l'imprecisione degli avanti sardi.

LA CLASSIFICA CORTA - Ormai sembra essere questo il leitmotiv di questo inizio di campionato, con ben tre inquilini in testa e tutti raccolti nello spazio di otto punti. Ora tocca ai rossoblù dare quel guizzo felino per spezzarlo.

A MONTEROTONDO PER LA CONTINUITÀ - Nemmeno il tempo di archiviare i tre punti di ieri che in casa rossoblù si deve pensare alla trasferta di Monterotondo che diventa fondamentale per dare quella famosa continuità che serve per vincere i campionati e anche dare un segnale a tutti, visto che, in caso di vittoria, si scavalcherebbe una delle tre capoliste.