La Casertana beffata a Molfetta e raggiunta dalla Nocerina: col San Giorgio una vittoria per i playoff

15.05.2022 18:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Raffaele Vacca
Raffaele Vacca
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana torna da Molfetta con un punto e tanti rimpianti. Nicolau illude poi Gjonai la beffa al 90' e la Nocerina raggiunge così i falchetti al quinto posto. Col San Giorgio necessario vincere per andare ai playoff e non fare calcoli.

PREPARTITA - Feola non cambia nulla rispetto alla squadra di domenica scorsa. Dall'altra parte Bartoli si affida a Pozzebon.

PRIMO TEMPO - Nella fase iniziale, sono i pugliesi a rendersi più volte minacciosi dalle parti di Carotenuto. Al 7' l'arbitro annulla un gol di Pozzebon per fuorigioco, poi ci prova due volte Favetta, e nella seconda la sfortuna ci mette lo zampino perché il centravanti rossoblù prende il palo. Nonostante il caldo, la gara è piacevole. Poco dopo la mezz'ora super Viola su Vicente, poi Kordic da un lato, Felleca dall'altro sprecano delle favorevoli chances. Intanto, i risultati dagli altri campi aiutano la Casertana visto che il Gravina sta pareggiando a Nola e la Nocerina uscirebbe dalla corsa playoff perdendo in casa col Casarano. L'ultima occasione del tempo è di Pozzebon che sfiora il palo.

SECONDO TEMPO - La prima occasione è di Romio ma Carotenuto c'è. Poi al minuto otto ci prova Favetta ma viene murato dai difensori pugliesi. Al quarto d'ora ci prova Felleca, alto. Intanto, c'è il sorpasso della Nocerina sul Casarano che al momento vedrebbe falchetti e molossi in parità, ma coi rossoblù avanti negli scontri diretti. Il Molfetta tenta al 16' con Giambuzzi ma il pallone termina fuori. Rossoblù che ci provano al 20' con Felleca, ma Viola para facile. Al minuto 25 cross dalla destra, la palla resta in area, ne approfitta Nicolau per metterla dentro. Casertana in vantaggio e con questi risultati vede vicini i playoff. L'attaccante rumeno sfiora il bis mandando di poco fuori. Nel finale di gara, complice anche la stanchezza, le occasioni iniziano a scarseggiare. Ma, quasi alla fine, Romio serve Gjonai che pareggia. All'inizio del recupero, espulso Di Somma. Tirando le somme un punto d'oro per i pugliesi che si salvano, meno per i falchetti che sono raggiunti dalla Nocerina. E domenica per raggiungere i playoff, bisogna battere il San Giorgio per non aspettare notizie da Bitonto dove c'è la Nocerina e da Gravina dove i murgiani aspettano il Fasano.