Tra Sorrento e Casertana un pari che scontenta entrambe

01.05.2022 16:50 di  Antonio Papale   vedi letture
Francesco Felleca
Francesco Felleca
© foto di Giuseppe Scialla

Allo stadio Italia pari praticamente inutile per la Casertana che non riesce ad agganciare la zona playoff. Ai punti qualche occasione in più per il Sorrento, ma è un pari che non serve a nessuno.

PREPARTITA - Nei falchetti a sorpresa Feola sceglie Favetta e Diaz insieme, nel Sorrento Ripa è il terminale avanzato.

PRIMO TEMPO - La prima conclusione della partita arriva dall'ex rossoblù Petito ma termina abbondantemente fuori. E proprio lui al 19' insacca ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Partita non bellissima, ad incidere sicuramente la posta in gioco e il caldo. Sorrento che inizia a premere intorno al ventesimo minuto coi rossoblù che comunque tengono botta. Minuto 29 e Rizzo spara fuori, anche se l'arbitro fischia un fuorigioco al centro dell'area. Due minuti dopo, bolide di La Monica che termina di poco fuori. Al 34' altra occasione per i costieri con Petito che sbaglia a pochi metri da Carotenuto. Sorrento che sembra padrone del campo, e i falchetti in difficoltà. Rossoblù che si vedono al minuto 40 con una punizione di Vacca deviata in angolo da Del Sorbo. Nessun'altra emozione, ed il primo tempo si chiude col risultato ad occhiali.

SECONDO TEMPO - Al 3' i rossoblù ci provano con una punizione di Diaz, ma Del Sorbo para. Minuto 6 e, dopo un'azione tambureggiante, Acampora manda sull'esterno della rete. Al 9' cross di Petito ma Gargiulo arriva con un attimo di ritardo. Al 18' tiro al volo di Petito, fuori. Fase della gara dove ci sono molti errori da entrambi i lati. Minuto 34, ci prova Kosovan, ma Acampora devia in angolo. Al 37' buon movimento di Ripa, ma è super Carotenuto. Un minuto dopo, Favetta sbaglia un gol fatto dopo una pregevole ripartenza. Al 43' ancora il centravanti rossoblù ma Del Sorbo devia in angolo. All'inizio del recupero, Petito grazia i falchetti mandando fuori. È praticamente l'ultima emozione di un match che regala un pari inutile per entrambe le squadre.

Tabellino:

Sorrento: Del Sorbo; Rizzo, Cacace, Mansi, Acampora; La Monica (58' Cassata), Virgilio (90' Ferraro), Selvaggio (82' Manco); Petito, Ripa, Gargiulo (82' Mezavilla). A disp.: Pinto, Di Palma, Schettino, Carrotta, Tedesco. All.: Cioffi.

Casertana: Carotenuto; Munoz, Rainone, Colacicchi, Monti; Vacca (61' Carannante), Feola; D'Ottavi (46' Cusumano), Favetta, Felleca (58' Kosovan); Diaz (70' Vicente). A disp.: Bovenzi, Salto, Tufano, Nicolau, Maresca. All.: Feola.

Arbitro: Restaldo di Ivrea

Reti:

Ammoniti: 47' La Monica (So), 49' Vacca (Ca), 51' Rainone (Ca), 62' Kosovan (Ca)

Espulsi:

Corner: 5-7

Recupero: 0'; 4'