Vittoria avvincente per i falchetti: Brindisi 2 Casertana 3

14.04.2022 17:01 di  Luca Petrone   vedi letture
Vittoria avvincente per i falchetti: Brindisi 2 Casertana 3

La Casertana trova soddisfazione in trasferta: Brindisi 2 Casertana 3. Bella partita in cui i padroni di casa sono passati per ben due volte in vantaggio, lasciando presagire una brutta disfatta per i rossoblu. Il rigore di Favetta e l’espulsione di Meneses cambiano completamente le carte in tavola, concedendo alla Casertana la chance di una rimonta che poi si è effettivamente concretizzata.

Primo tempo

La Casertana parte meglio e prova a fare la gara, ma le occasioni scarseggiano per tutta la fase iniziale del primo tempo. Alla prima vera occasione la partita però si sblocca: al 22’ Meneses stacca su un corner ed infila Carotenuto, ennesimo gol subito da palla inattiva per i falchetti. Casertana che però non ci sta e prova a riprendere in mano le redini, accendendosi nel finale: al 37’ ci prova con una girata in area Favetta ma non centra lo specchio. Due minuti più tardi è Feola a segnare la rete del meritato pareggio che rilancia subito il morale degli ospiti, che nei minuti di recupero si vedono anche annullare una rete: la palla era carambolata in rete dopo una mischia furibonda in area, ma per l’arbitro c’è stata qualche spinta di troppo. Dopo quarantacinque minuti piuttosto intensi si va negli spogliatoi in parità.

Secondo tempo

Il secondo tempo incomincia con il piede sbagliato, con i padroni di casa che si riportano in vantaggio grazie alla rete di Silvestro. Al 65’ lo stesso Silvestro ha una nuova chance lanciato da un retropassaggio sciagurato di Monti, Carotenuto riesce ad opporsi in qualche modo al suo rasoterra. La partita da questo punto in poi si inasprisce e si incattivisce: gli ospiti spingono e Felleca viene atterrato in area alla mezz’ora della ripresa. Bravissimo Favetta a presentarsi sul dischetto e a rimanere freddo per vincere lo scontro col portiere avversario dagli undici metri, pareggiano i rossoblu. La Casertana annusa la vittoria anche grazie all’espulsione per doppia ammonizione di Meneses, che nell’arco della stessa partita finisce letteralmente dalle stelle alle stalle. Vittoria che si concretizza nel finale grazie alla doppietta del solito Favetta, bravissimo ancora una volta a farsi trovare pronto. Dopo sei interminabili minuti di recupero l’arbitro fischia: Brindisi 2 Casertana 3.

BRINDISI: Cavalli, Silvestro, Meneses, Triarico, Badjie, Galdean, Esposito, Spinelli, Moi, Morleo, Majore.

CASERTANA: Carotenuto, Di Somma, Vacca (Felleca), Mansour (Diaz), Kosovan (Carannante), Monti, Feola, Munoz, D’Ottavi (Cusumano), Favetta, Colacicchi.

MARCATORI: Meneses 22’, Silvestro 53’ (B); Feola 37’, Favetta 75’, 88’ (C)

AMMONITI: Colacicchi, Vacca, Monti, Kosovan (C);

ESPULSI: Meneses (B)