Casertana, buon punto contro una grande squadra. Ora però ci vuole continuità

12.02.2018 13:21 di Antonio Papale   vedi letture
Luis Alfageme
Luis Alfageme
© foto di Giuseppe Scialla

Il pari conquistato ieri dalla Casertana contro il Trapani è stato frutto di una prestazione, magari non bellissima a vedersi, che però è stata incoraggiante se non altro per il cuore messo in campo dai falchetti, soprattutto in inferiorità numerica per 35 minuti per il rosso a Padovan. Ma, per la strada che porta alla salvezza, va bene così.

La gara di ieri ci ha detto che i rossoblù non hanno sofferto tantissimo la qualità del Trapani, che non ha costruito tanti grattacapi dalle parti di Forte, ben protetto dalla difesa a tre messa in campo da D'Angelo.

Peccato per l'espulsione di Padovan che ha costretto i rossoblù ad una gara di sacrificio, soprattutto se si considera che era da poco entrato Alfageme che poteva aiutare nelle soluzioni offensive, dove si è ben disimpegnato il buon Turchetta delle ultime gare, mentre De Vena non ha inciso molto.

Ora la gara di Francavilla, dove sarà importante portare a casa un risultato positivo, specie se si considera che mancheranno Padovan e D'Anna squalificati, che vanno a compensare i rientri di De Rose e probabilmente Rajcic. Comunque, una parola deve diventare mantra per i falchetti: continuità.