Casertana inconcludente, si interrompe la striscia: speranze di rimonta che si riducono

01.04.2023 16:32 di  Antonio Papale   vedi letture
Mauro Bollino
Mauro Bollino
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana meno lucida di altre occasioni viene beffata ad Uri da un gol pazzesco di Aloia e saluta con ogni probabilità i sogni promozione.

PREPARTITA - Cangelosi preferisce Atteo a Matese nel sostituire l'acciaccato Tringali che va in panca, mentre Liurni è preferito a Bollino nel tridente con Ferrari e Turchetta. Vacca rimpiazza Casoli. Nei sardi attacco formato da Demarcus e Aloia.

PRIMO TEMPO - Subito sardi pericolosi con Loru e Prisco deve compiere un miracolo per salvare i suoi. Al quarto arriva la risposta rossoblù con Liurni ma Gagliardi blocca in due tempi. Minuto 16 e Demarcus non impatta bene a pochi passi da Prisco. Al 20' ci prova Turchetta ma è facile preda di Gagliardi. Al 24' colpo di testa di Ravot che per poco non manda avanti i sardi. Un minuto dopo, tiro di Vacca che arriva a pochi centimetri dalla porta difesa da Gagliardi. Al 40' Sabatino si addormenta, Aloia gli scippa il pallone e da dietro metà campo sorprende Prisco. Al 45' il sardo Demarcus rifila un pugno a Galletta e si becca un rosso sacrosanto. Nel terzo dei cinque minuti di recupero Turchetta fa tutto bene a parte il tiro, poi un minuto dopo Liurni centra il palo.

SECONDO TEMPO - Rossoblù che partono alla ricerca del pari ma che non riescono a trovare varchi nella difesa sarda. Al 9' una grande azione di Turchetta mette in condizione Vacca di pareggiare, ma il centrocampista cestina l'occasione. Al 16' ci prova Loru ma non trova la porta. Al 20' un colpo di testa di Bollino termina alto. Pochi secondi dopo Prisco dice no a Ravot, poi un colpo di testa di Congiu non trova la porta. Rossoblù che le provano tutte, ma non trovano spazi. Nel finale Fancellu salva su Bollino, poi ci prova Matese. Arriva il fischio finale e i rossoblù perdono la grande occasione di agganciare Paganese e Sorrento.

Tabellino:
Atletico Uri: Gagliardi; Ravot, Congiu, Abib; Polletta (88' Fancellu), Melis (88' Masia), Loru, Fiorelli (72' Fusco), Fadda; Demarcus, Aloia (83' Samb). A disp.: Atzeni, Scanu L., Pinna, Scanu A., Di Paolo. All.: Paba.
Casertana: Prisco; Paglino (12' Galletta V.), Soprano, Sabatino, Sena; Vacca (70' Cugnata), Atteo (70' Matese), Manzo; Liurni (57' Bollino), Ferrari, Turchetta (87' Guida). A disp.: Romano, Tringali, Del Prete, Galletta U.. All.: Cangelosi.
Arbitro: Peletti di Crema
Reti: 40' Aloia (Au)
Ammoniti: 25' Loru (Au), 52' Melis (Au), 59' Fadda (Au), 97' Sabatino (Ca)
Espulsi: 45' Demarcus (Au)
Corner: 5-4
Recupero: 5'; 7'