La Casertana spreca anche un rigore e l'Arzachena porta a casa un punto

13.11.2022 15:50 di Antonio Papale   vedi letture
Sergio Sabatino
Sergio Sabatino
© foto di Giuseppe Scialla

Continua il digiuno di vittorie per la Casertana che spreca anche un calcio di rigore di Favetta e forse dice addio alle velleità di vertice.

PREPARTITA - Cugnata e Romano le uniche due novità per Panarelli rispetto ad Artena. Per Nappi pesante l'assenza di Sartor.

PRIMO TEMPO - Subito rossoblù in avanti dopo meno di due minuti ma il tiro di Favetta da fuori area termina fuori. Al decimo Romano è bravo a deviare una staffilata da fuori area di Bolo. Dall'angolo la girata da breve distanza di Marinari è facile preda di Romano. Due minuti dopo la girata di Pinna è alta. Al 21' ci prova Turchetta ma Fusco gli esce sui piedi, pochi secondi dopo tiro debole del fantasista rossoblù che il portiere sardo blocca facilmente. Minuto 34, punizione di Bollino, Fusco devia in angolo poi colpo di testa di Cugnata che termina alto. Due minuti dopo, ci prova Bolo ma il tiro è deviato e diventa facile preda di Romano. Pochi secondi dopo, un diagonale di Bollino attraversa tutta l'area senza che nessuno intervenisse per spingere il pallone in rete. Nell'azione successiva, Fusco blocca un tiro di Favetta. È dominio rossoblù, Bollino spreca da pochi passi. Minuto 39 percussione di Bollino: fallo e rigore che Favetta tira come peggio non si potrebbe e Fusco blocca. È l'ultima occasione del tempo che termina in parità grazie all'imprecisione sottoporta dei falchetti.

SECONDO TEMPO - Il copione non cambia, ma al minuto 9 la prima occasione è sarda con Bonacquisti ma Romano blocca. Ancora il centrocampista sardo va vicino al gol al minuto 13, ma Romano respinge. Al minuto 18 brivido per i falchetti quando Bolo su punizione prende la parte alta della traversa. Fusco al 22' continua a essere in una giornata di grazia su tiro ravvicinato di Vacca. Minuto 24, tiro a giro di Bonacquisti che termina alto. Alla mezz'ora acrobazia di Pinna, fuori. Minuto 38, bolide di Paglino che prende solo il sostegno della porta di Fusco. Ultima occasione un colpo di testa di Vacca che termina fuori. E così terminano le speranze rossoblù che vedono allontanarsi la vetta ancora di più.

Tabellino: 

Casertana: Romano; Paglino, Rainone, Sabatino, Cugnata; Onazi (77' Tringali), Casoli; Bollino (62' Vacca), Guida (64' Galletta V.), Turchetta (77' Valtulini); Favetta (64' Ferrari). A disp.: Viola, Tringali, Valtulini, Dionisi, Galletta U., Esposito. All.: Panarelli.

Arzachena: Fusco; Piga, Bonu, Sosa, Marinari; Manca L., Bonacquisti, Poli (77' Ferraro); Pinna (77' Doratiotto), Manca M. (90' Rutigliano), Bolo (72' Bah). A disp.: Colantuono, Pischedda, Dicorato, Usai, Bellotti. All. Nappi. 

Arbitro: Totaro di Lecce

Reti:

Ammoniti: 47' Poli (Ar), 50' Manca M. (Ar), 82' Sosa (Ar), 84' Bah (Ar), 86' Rainone (Ca)

Espulsi: 

Corner: 3-5

Recupero: 0'; 4'