La notte nera senza fine: Casertana 1 Fasano 3

02.02.2022 16:27 di  Luca Petrone   vedi letture
La notte nera senza fine: Casertana 1 Fasano 3

Casertana: Carotenuto, Salto, Rainone, Vacca (46’ Sansone), Vicente, Mansour, Addessi (57’ Felleca), Monti, Maresca, Favetta, Colacicchi (81’ D'Ottavi). All.: Maiuri

Fasano: Ceka, Del Col, Bianco, Capomaggio, Camara, Callegari, Losavio (62’ Calabria), Lezzi (74’ Bernardini), Sosa, Corvino (62’ Richella), Forbes. All.: Danucci.

Arbitro: Marra di Mantova. Assistenti: Chiavaroli di Pescara e Bosco di Lanciano

Reti: 16’ Bianco, 37’ Corvino, 61’ Favetta (rig.), 77’ Capomaggio

Ammoniti: Del Col, Richella,

Espulsi 58’ Del Col

Finisce qui! Il Fasano espugna Caserta e condanna i rossoblù alla terza sconfitta casalinga e la settima nelle ultime nove gare. Un ruolino imbarazzante per una formazione che anche se partita in ritardo ha in rosa nomi importanti.

Dopo la sconfitta di Nola, nella prima gara del girone di ritorno, nessuno poteva presagire a quello che sarebbe accaduto oggi.

Sotto di due reti nel primo tempo, poi con la superiorità numerica e il gol di Favetta non si è riusciti nella rimonta e il Fasano ha addirittura chiuso la gara con la terza rete.

Primo posto irraggiungibile, visto anche il calendario, ora si dovrà lottare gara dopo gara per rientrare e mantenere un poto nei play off, per quello che potrà valere.

Primo tempo

I rossoblù di Maiuri chiamati al riscatto immediato già dai primi minuti, al 3’ è Favetta che si inserisce dalla sinistra ed effettua un tiro-cross, Ceka respinge in angolo. Purtroppo resta un flash.

Il Fasano prende campo e convinzione immediatamente: al 6’ azione sull'asse Corvino-Losavio con quest'ultimo che si accentra in area, ma il tiro viene respinto in angolo da Salto. Bravo ancora il difensore rossoblù al 15’ a deviare in angolo un tiro-cross basso di Losavio.

Al 16’ passa il Fasano. Punizione a giro di Corvino, respinta non irresistibile di Carotenuto e Bianco a porta vuota insacca il vantaggio.

La Casertana accusa il colpo, in un ‘Pinto ‘ deserto, al 21’ i pugliesi potrebbero già raddoppiare: Losavio va via dalla destra mette al centro il pallone, ma nè Sosa nè Corvino riescono a colpire la sfera.

I ragazzi di Maiuri timidamente cercano di reagire, ma senza troppo vigore, al 19' traversone di Monti su appoggio di Vacca, in area c'è Favetta che cerca il palo lontano di testa, ma la palla è fuori dallo specchio della porta.

Alla mezz’ora è attento Carotenuto su due conclusioni del Fasano, prima controlla una punizione calciata da Corvino, poi para una girata di testa di Forbes.

Campani ancora avanti per trovare la rete del pari al 33’, punizione di Monti dalla sinistra, capitan Rainone si spinge in avanti e in piena area non riesce a impattare con determinazione.

 La doccia gelata arriva al 37’, Colaciccho stende Corvino, indemoniato oggi, al limite dell'area, punizione dello stesso attaccante e raddoppio.

Rossoblù in bambola, al 40’ anche Rainone commette un’indecisione che favorisce Losavio lanciato a rete, Carotenuto respinge il tiro sul quale si avventa poi Sosa che però non riesce ad inquadrare la porta.

Secondo tempo

Il Fasano ha fame e già al primo minuto tenta di chiudere la gara, Losavio si invola dalla sinistra, serve al centro Sosa che viene anticipato al momento cruciale da Rainone che manda in angolo.

Al 4' punizione velenosa del neo entrato Sansone, il portiere con qualche difficoltà concede l’angolo.

I rossoblù spingono in cerca del gol, poco il tempo a disposizione. Protagonista è il portiere pugliese, all’8’ respinge un tiro di Favetta, poi è attento al 10’ su una punizione di Vicente.

Svolta della partita al 14’, Del Col viene espulso per doppia ammonizione e rigore per la Casertana, questa volta Favetta non sbaglia e accorcia le distanze.

Mister Danucci prova a gestire dopo l’inferiorità numerica e il gol della Casertana, sostituisce Losavio e Corvino per Calabria e Richella.

Ora c’è solo la Casertana in campo col Fasano in difesa, al 22’punizione di Sansone dal limite palla di poco alta, al 28' cross di Monti, bomber Favetta a botta sicura per il pareggio, ma Ceka col corpo salva nuovamente.

Come spesso capita nel calcio, nel maggior sforzo, arriva la rete della beffa. Casertana tutta in avanti per trovare il pari, e al 77’ Sosa si procura una punizione, Richella mette al centro per Capomaggio che di testa firma la terza rete biancazzurra e di fatto chiude il match.

Una occasione per parte negli ultimi minuti, al 44’  Richella in contropiede supera pure Carotenuto ma non riesce a trovare il modo di concludere a porta sguarnita, un minuto dopo il giovane D’Ottavi con un gran tiro per la Casertana a colpire la traversa.

E’ notte fonda al ‘Pinto’.