Nessun gol e qualche polemica: Bisceglie 0 Casertana 0

06.10.2021 16:50 di Luca Petrone   vedi letture
Nessun gol e qualche polemica: Bisceglie 0 Casertana 0

Finisce a reti bianche il turno infrasettimanale in Puglia: Bisceglie 0 Casertana 0. Gara molto confusa, tipica della categoria, che per 80 minuti non regala quasi alcuna emozione. Poi nel finale l’occasione dubbia sul colpo di testa di Favetta, che sarebbe stata da rivedere al VAR o con la goal line technology, e il gran salvataggio di Trapani su Izco che vale un punto.

Primo tempo:

Bisceglie che parte più forte e si fa subito pericoloso in un paio di occasioni con La Piana in avvio, i padroni di casa provano per tutto il primo tempo a punire delle distrazioni difensive rossoblu senza riuscire a superare Trapani. Al 25’ provano a reagire i falchetti con Monti che lancia Liccardi verso la porta ma è bravo Martorel in uscita ad anticiparlo. Al 37’ una pericolosa carambola in area di rigore rossoblu, il flipper potenzialmente letale viene prontamente sventato da Tufano. Allo scadere del primo tempo è di nuovo Liccardi servito stavolta da Carannante ad avere un’opportunità dal limite, il suo tiro finisce fuori alla destra di Martorel.

Secondo tempo

La partita è molto confusa e le occasioni scarseggiano nella ripresa, la gara scorre per lunghi tratti senza produrre azioni degne di nota. Il Bisceglie continua ad avere il predominio del gioco, ma la Casertana alla lunga riesce a reagire ed ha l’occasione più importante del match: all’80’ il neo-entrato Favetta riesce a svettare in area, la sua deviazione aerea si stampa sulla traversa e rimbalza (apparentemente) oltre la linea di porta. L’arbitro ed il guardalinee si guardano per pochi intensi secondi, alla fine si sceglie di non assegnare la rete tra le proteste generali dei giocatori ospiti. Sull’onda dell’entusiasmo la Casertana cerca di spingere sul finale ma non riesce a ricreare i presupposti per un’occasione che possa valere il vantaggio. Sul finale deve metterci una pezza Trapani che disinnesca una conclusione di Izco penetrato in area dalla destra. Al termine dei 4’ di recupero è 0-0 il risultato finale.

BISCEGLIE: Martorel, Farinola, Urquiza, Izco, Marino, Coletti, Liso, Di Prisco, Lorusso, La Piana (Leonetti 66’), Ferrante.

CASERTANA: Trapani, Di Somma, Rainone, Vacca, Mansour (Felleca 80’), Liccardi (Favetta 58’), Monti, Feola, Tufano, Nicolau (Maresca 50’), Carannante (Sansone 50’)

AMMONITI: IZCO, Coletti (B); Monti (C)