Primo ko interno per la Casertana, il Brindisi sbanca il Pinto

05.12.2021 16:25 di Antonio Papale   vedi letture
Esultanza Brindisi
Esultanza Brindisi
© foto di Giuseppe Scialla

Clamoroso scivolone interno per la Casertana che cade al cospetto del fanalino di coda Brindisi che approfitta delle sbadataggini difensive rossoblù.

PREPARTITA - Confermate le previsioni della vigilia per Maiuri con Liccardi al centro del tridente d'attacco, nel Brindisi tridente straniero.

PRIMO TEMPO - Inizio senza emozioni con la Casertana che ci prova ma col Brindisi che si difende bene in otto dietro la linea della palla. Minuto 25, punizione di Vacca che non si abbassa al momento giusto e pallone che termina fuori. Risponde Bubalo mandando fuori. Minuto 34, errore della difesa rossoblù sfruttato da Badjie che anticipa Trapani e serve Kordic che insacca. Rispondono i falchetti con Liccardi ma Cervellera devia in angolo. Termina il primo tempo col Brindisi a sorpresa in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Al terzo tirocross di Felleca e difesa ospite che libera non senza difficoltà. Altri tre minuti e l'attaccante rossoblù si divora il gol del pari. Sembra un'altra Casertana rispetto a quella del primo tempo. Minuto 11 e doppio giallo per Maresca che va a farsi la doccia anticipata. Brindisi che prende il palo con Bubalo. E alla mezz'ora tiro di Falivene, respinta di Trapani e Bubalo raddoppia. La partita racconta poco e per la Casertana è buio pesto. Da segnalare nel finale un diverbio tra il presidente D'Agostino e qualche tifoso, col presidente che è stato trattenuto dal dg Pasquariello. Alla fine calciatori sotto la curva a parlare coi tifosi.

Tabellino:

Casertana: Trapani; Tufano (76' D'Ottavi), Di Somma, Pambianchi, Monti; Vacca (79' Feola), Vicente, Maresca; Mansour, Liccardi, Felleca (74' Nicolau). A disp.: Bovenzi, Chinappi, Cusumano, Capitano, Carannante, Carnevale. All.: Maiuri.

Brindisi: Cervellera; Romano, Spinelli (72' Zappacosta), Moi (32' Alfano), Falivene; Badjie (46' Rekik), Galdean, Esposito, Silvestro (81' Merito); Bubalo, Kordic (89' Trovè). A disp.: Cavalli, Sibilla, Gaeta, Romito. All.: Di Costanzo.

Arbitro: Virgilio di Agrigento

Reti: 34' Kordic (Br), 75' Bubalo (Br)

Ammoniti: 34' Trapani (Ca), 45' Romano (Br), 45' Maresca (Ca), 56' Mansour (Ca), 65' Vicente (Ca), 67' Silvestro (Br), 70' Vacca (Ca)

Espulsi: 56' Maresca (Ca)

Corner: 4-3

Recupero: 1'; 4'