ESCLUSIVA - Dario D'Ambrosio incorona mister Scazzola: "Uomo giusto per il progetto Casertana"
Da pochi giorni mister Scazzola è diventato il nuovo condottiero dei falchetti. Per sapere qualcosa in più sul neo allenatore rossoblù, la nostra redazione ha contattato Dario D'Ambrosio, fratello di Danilo calciatore dell'Inter e che ha militato l'anno scorso nel Siena allenato proprio da Scazzola.
Dario, la prima domanda: com'è il mister dal punto di vista tattico?
"Il mister è un allenatore molto preparato che ama il 4 - 4 - 2, ma si è adattato a Siena o al 3 - 5 - 2 o al 4 - 3 - 3. Non modifica mai la difesa, facendola diventare a 3."
Dal punto di vista umano invece?
"E' una persona che si fa rispettare, ma molto tranquilla. Ha vinto a Vercelli e più di qualche soddisfazione se la è tolta. Caserta è un ambiente caldo, ma sono convinto che farà bene."
Il mister è arrivato a Caserta ed ha visto le strutture. Si parla anche di un arrivo di Saric che piace al mister e che ha giocato con te a Siena: che tipo di giocatore è?
"Dario può giocare centrale, ma anche esterno. E' molto fisico, dinamico. Ha dimostrato il suo valore quando chiamato in causa."
A Siena non ha lasciato un bellissimo ricordo sportivo. Secondo te quale può essere il motivo?
"Subentrare non è mai semplice. Dal suo subentro, all'inizio bene, poi qualche sconfitta ha minato le certezze."
La tua situazione contrattuale?
"Ho altri due anni di contratto e per ora sto bene a Siena. Ci sono un paio di situazioni, ma per il momento resto a Siena."
Un giudizio sui playoff?
"Vedo bene Parma e Alessandria, che per organico sono le più forti."
In conclusione, se arrivasse una proposta da Caserta?
"Mi piace l'ipotesi di venire a Caserta, ma alla fine credo di restare a Siena, anche perchè la società crede in me ed ho un feeling particolare con la proprietà."