La Casertana di quest'anno è una storia drammatica: Virtus Matino 1 Casertana 1

26.03.2022 16:29 di Luca Petrone   vedi letture
La Casertana di quest'anno è una storia drammatica: Virtus Matino 1 Casertana 1
TuttoCasertana.it
© foto di Gennaro Masi

Il racconto tragico della Casertana 21/22 prosegue: Virtus Matino 1 Casertana 1. I ragazzi di Feola non sono riusciti ad imporsi contro la formazione schierata da mister Branà, che è stata più scaltra a trovare il vantaggio nel recupero del primo tempo. Sempre in stile Traijkovski arriva poi il pareggio, stavolta nell’extra time della ripresa.

Primo tempo

Gli ospiti partono meglio ma Kosovan non concretizza il primo lampo della gara, servito in area non riesce a stoppare. La prima vera occasione ce l’ha da calcio di punizione Inguscio, la sua traiettoria sfiora il palo e va sul fondo. Le due squadre sembrano (tristemente) equivalersi, al 42’ ci prova Mansour ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Incredibilmente allo scadere della prima frazione di gioco arriva il vantaggio dei padroni di casa: lancio di Stauciuc che pesca Palmisano tutto solo, un gioco da ragazzi per lui battere Trapani. Si va negli spogliatoi con questo risultato.

Secondo tempo

Nel secondo tempo i falchetti partono male, Inguscio ha l’occasione per il raddoppio al 65’ ma una deviazione provvidenziale allontana la traiettoria del suo tiro dalla rete. Provano a svegliarsi gli ospiti al 73’ con Feola che lascia partire una conclusione da buona posizione, miracoloso Leuci a salvare. Nel finale i rossoblù si scoraggiano, non riuscendo più ad imbastire occasioni degne di nota. Ci prova Colacicchi che riesce a girare un pallone vagante, è ancora una volta attentissimo Leuci. Arriva poi come un fulmine a ciel sereno la rete del pareggio al 92’: Trapani para su Monopoli ed innesca un contropiede, bravissimo Felleca a lanciarsi in solitaria e involarsi verso la porta avversaria trovando i padroni di casa totalmente impreparati, nonché a realizzare. Nel finale ultimo squillo del Matino con Patronelli che colpisce la traversa. Pareggio fondamentalmente inutile per entrambe le formazioni: Virtus Matino 1 Casertana 1

VIRTUS MATINO: Leuci, Monopoli, Patronelli, Calò, M’Bengi, Meola, D’Andria, Cimino (Calò), Inguscio, Palmisano (Morra), Stauciuc (Malonga).

CASERTANA: Trapani, Salto, Vicente, Mansour (Felleca), Kosovan (Carannante), Rossi, Feola, Munoz, D’Ottavi (Cusumano), Favetta, Colacicchi.

AMMONITI: Meola (M), Vicente (C)