Casertana, con l'Ilvamaddalena bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? E domenica il big match con la Paganese

12.09.2022 13:30 di Antonio Papale   vedi letture
Gabriel Nunes
Gabriel Nunes
© foto di Giuseppe Scialla

Ieri prima trasferta stagionale per la Casertana e primo pari stagionale, al cospetto di un'Ilvamaddalena apparsa squadra migliore rispetto a quello che si diceva alla vigilia. Pareggio che poteva essere vittoria, ma anche sconfitta. Ma di questi e di altri aspetti, è meglio parlarne con la dovuta attenzione.

BICCHIERE MEZZO PIENO.... - Se guardiamo la gara di ieri e focalizziamo l'attenzione sulle palle gol di entrambe le squadre, bisogna ammettere con onestà intellettuale che i sardi nel primo tempo hanno avuto due occasioni nitide nelle quali solo un super Prisco è riuscito con due miracoli a neutralizzare.

O MEZZO VUOTO? - Se guardiamo almeno l'impegno messo in campo dai falchetti nel secondo tempo e soprattutto la differenza tra le rose, il bicchiere bisogna guardarlo mezzo vuoto, e da lì parte il capitolo dei rimpianti rossoblù.

STERILITÀ OFFENSIVA - Nella gara disputata in terra sarda, purtroppo, c'è da sottolineare di come l'attacco rossoblù sia stato sterile e solo poche volte ha impensierito la difesa sarda. Parlato le ha provate tutte, ma ieri non era proprio giornata. Nuove soluzioni offensive in vista? Lo sapremo solo domenica.

SOLIDITÀ DIFENSIVA - Al contrario di un attacco che ha avuto una giornata negativa, la difesa rossoblù, al di là delle due parate di Prisco, non è che ha vissuto una giornata piena di grattacapi, e questo grazie al trio esperienza messo in campo da Parlato.

NESSUN DRAMMA - Il pareggio di ieri ha fatto staccare momentaneamente i falchetti dal duo di vetta, ma alla fine non bisogna farne un dramma, visto che il cambio è ancora all'alba e ancora deve esprimere le sue certezze. Per cui, tutte le componenti, e qui parliamo di società, staff tecnico, calciatori, tifosi, città e stampa, devono essere un tutt'uno perché i GRANDI obiettivi possono essere raggiunti solo essendo coesi.

I SOLITI VINCITORI - Abbiamo spesso parlato del cuore grande dei tifosi rossoblù, ma anche ieri si sono superati, mollando le proprie famiglie e seguendo la loro fede anche in Sardegna. Della serie i soliti vincitori.

BIG MATCH - E da questo momento, il capitolo Ilvamaddalena si chiude per aprirsi quello Paganese, il primo big match, quello da vincere per dare un segnale al campionato e dimostrare che veramente si è i più forti. Peccato che con ogni probabilità il Pinto sarà soggetto a limitazioni.... Ma nel cuore dei giocatori deve esistere una sola cosa: VINCERE!!!!