La classifica sorride sempre più ai falchetti: Casertana 1 Potenza 0

03.02.2021 14:25 di Luca Petrone   Vedi letture
La classifica sorride sempre più ai falchetti: Casertana 1 Potenza 0

Vittoria convincente al Pinto, Casertana 1 Potenza 0. Gara indirizzata da un’ottima incursione di Rosso che segna con la sua nuova maglia confermando il trend positivo degli acquisti messi a segno dai rossoblu in questa finestra invernale. Match mai in discussione, i falchetti hanno saputo gestire con maturità il vantaggio acquisito portando a casa questa importante vittoria di misura che migliora ulteriormente una già buona classifica.

Primo tempo:

La gara dell’ora di pranzo inizia in maniera piuttosto frizzante, prima con una ripartenza del Potenza che si porta in area di rigore e poi con il palo colpito da Konate al minuto 4’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il gioco viene poi interrotto con l’arbitro che ha ravvisato un fallo del centrale rossoblu. Al minuto 11’ Sandri batte una punizione e la sua palla filtrante pesca solo in area Volpe, ma l’attaccante è macchinoso nel controllo e nella conclusione che finisce alta. Proprio mentre i ritmi si stavano abbassando, il lampo lo scaglia il neo-acquisto Rosso che al minuto 21’ si lancia in profondità alle spalle di Panico e viene servito con un assist al bacio da Izzillo, ed è freddo poi in diagonale a battere Marcone per il vantaggio Casertana. La partita è vivace ma le occasioni non sono frequentissime, con la Casertana che si fa preferire sul piano del gioco. Al 40’ Hadziosmanovic si coordina alla perfezione su un pallone vagante in zona trequarti dopo una respinta della difesa ospite, la sua conclusione è una vera e propria sassata ma è bravo Marcone ad alzare in angolo. Si chiude dopo un solo minuto di recupero la prima frazione di gara sull’1-0.

Secondo tempo:

Qualche cambio da entrambe le parti per far rifiatare un po’ le squadre, poi il match ricomincia: i rossoblu gestiscono e provano l’affondo decisivo, al 55’ l’occasione capita tra i piedi di Rosso che recupera la palla e si invola verso la porta, dopo una lunga corsa stavolta il nuovo arrivato si fa ipnotizzare e la sua conclusione rasoterra viene neutralizzata dal portiere avversario. La partita si addormenta e Avella fa il suo primo intervento rilevante quando al minuto 74’ interviene in presa bassa su un colpo di testa ravvicinato di Gigli. Pochi pericoli corsi dai padroni di casa, poche trame di gioco convincenti per gli ospiti: la gara scorre tranquilla. Quattro minuti di recupero non bastano al Potenza per riportare il match in parità: finisce 1-0 allo stadio Pinto, la classifica dei falchetti adesso è positivissima.

CASERTANA: Avella, Santoro, Izzillo (Matese 73’), Castaldo (Cuppone 45’), Rosso (Rillo 93’), Carillo, Hadziosmanovic, Turchetta (Polito 91’), Icardi, Konate, Del Grosso. All. Guidi

POTENZA: Marcone, Panico, Sandri (Romero 46’), Conson (Nigro 45’), Coccia, Ricci, Gigli, Salvemini, Coppola (Di Livio 64’), Volpe (Bruzzo 64’), Sepe. All. Capuano

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1

MARCATORI: Rosso 21’

AMMONITI: Panico 34’ (PO); Rosso, Turchetta, Konate, Avella (CA)